The Ceramik Nails Experience - Centro estetico I 5 sensi

Parlaci di te.

La domanda esatta sarebbe, parlaci di Voi…..siamo in due nel nostro centro ad usare Ceramik nail presso un centro estetico e benessere ad Altamura (BA). Siamo estetiste entrambe, cognate e socie. Il nostro centro e’ nato con l’idea di stimolare i 5 sensi della nostra clientela garantendo professionalità nel farlo. La scelta di tutto ciò che utilizziamo in negozio ha un unico filo conduttore il benessere motivo per cui nel settore unghia abbiamo scelto Ceramik Nail.

 

Quando è nata la tua passione per questo lavoro?

Forse nell’età embrionale... Desy ha vissuto nell’estetica sin da bambina con un papà parrucchiere e lei con i 5 fratelli gironzolava  tra le belle donne che curavano il proprio aspetto e quindi credo che rendo l’idea dicendo che si e’ sviluppato in eta’ embrionale… Per quanto mi riguarda il fato mi ha portato più volte su questa strada, deviandola avvolte ma poi il mio destino e istinto  mi hanno riportato a coltivare nuovamente la 

grande passione che oggi coltivo esercitando felicemente il mio lavoro.


Come hai scoperto Ceramik Nails?

In fiera credo 2 anni fa… cercando tra i mille stend che proponevano i soliti prodotti…e poi finalmente quasi come una visione….LA NOVITA’ che concilia perfettamente con il concetto di benessere.

 

Parlaci della tua esperienza durante il corso.

Come in tutti i corsi vivere altre persone che coltivano la tua passione è sempre una bella esperienza perché ti da la possibilità di confrontarti  e  avere consigli disinteressati… Poi la vostra collaboratrice Orietta e la splendida Cristina ci hanno messo subito a nostro agio e non hanno dato nulla per scontato e credo che sia importante per fare al meglio un corso professionale.

 

Avevi già esperienza con altre tecniche di ricostruzione unghie?

Si usavamo acrilico e gel ma non eravamo molto soddisfatte e tendevamo a non ricostruire le unghia e piuttosto educare le nostre clienti nella crescita e cura naturale delle unghia…..Ma avvolte non bastava perché ci sono unghia che hanno proprio bisogno di una copertura per renderle meno fragili e il semipermanente non ERA SUFFICIENTE … poi la ceramica ha rivoluzionato anche la nostra visione del mondo della ricostruzione.

 

Quali sono le differenze che hai riscontrato tra Ceramik System e le altre tecniche?

Il gel lo riteniamo troppo aggressivo e soprattutto ormai alla portata di tutti specie per le ragazzine che ormai si sono inventate un mestiere; L’acrilico riteniamo ancora che sia un ottimo prodotto considerando che utilizzavamo comunque OPI, ma a parte i costi , il cattivo odore non ci rendeva il lavoro facile e considerando che il nostro e anche un centro benessere non era molto stimolante per le clienti che era da noi per altro. Per non parlare dell’asciugatura troppo rapida che ci portava ad un lavoro troppo prolungato nella limatura e la polvere ci creava seri problemi di respirazione. 

 

Quali sono per te i punti di forza di questa tecnica?

Come ho già accennato in precedenza, sicuramente l’ascigatura in lampada e non per aria, l’inodore del prodotto, la pesantezza della polvere che non inaliamo, i costi, la facilita’ nell’applicazione, la rimozione, il refil, la forma naturale dell’unghia……. E a caratteri cubitali vi dico LA NON TOSSICITA’ DEL PRODOTTO.


Come descriveresti Ceramik System a chi non ha ancora avuto modo di provarlo?

UNICO, SEMPLICE, NATURALE, NON TOSSICO, MERAVIGLIOSOOOOOOOO!